ic-7800
Icom IC-7800
RICETRASMETTITORE DA BASE HF + 50MHz

Circuito digitale DSP a 32 bit Floating Point con display TFT da 7 pollici + encoder/decoder RTTY/PSK31

Il ricetrasmettitore IC-7800 riunisce in se le prestazioni del circuito digitale DPS a 32 bit Floating Point, due stadi completi ed indipendenti di ricezione, un display TFT da 7 pollici, un encoder/decoder RTTY/PSK31 il massimo della tecnologia disponibile in un solo apparato.

Unità DSP a 32 bit Floating Point
Sono utilizzati quattro unità DSP indipendenti. Una per il trasmettitore, una per ciascun ricevitore e l'ultima per l'analizzatore di spettro. Grazie a questa unità DSP usato in combinazione con il convertitore AD/DA a 34 bit, l'IC-7800 è in grado di fornire delle prestazioni eccezionali ed esclusive.

Punto di intercettazione a +40dbm
Grazie a questa particolarità derivata direttamente dagli apparati per uso militare, il ricetrasmettitore è in grado di lavorare su di un punto di intercettazione del segnale al livello del 3° ordine con un valore di +40dbm, garantendo una elevata gamma dinamica. Questa soluzione riesce a garantire la riproduzione ottimale di segnali molto deboli e la ricezione senza distorsione di segnali molto forti.
IC-7800A
Preselettore con tracciamento automatico
Come prima linea di difesa contro le interferenze, il preselettore agisce eliminando la parte di banda interferente non desiderata generata da stazioni commerciali ad elevata potenza. Il preselettore automatico dell'IC-7800 riesce a tracciare automaticamente l'andamento del segnale mantenendo la banda passante centrata sulla frequenza operativa.

Relè meccanici di commutazione BPF e filtri di banda
L’IC-7800 utilizza dei relè elettromeccanici ad elevata durata meccanica per la commutazione BPF in alternativa ai soliti circuiti a semiconduttore non lineari spesso causa di distorsioni.
I relè elettromeccanici consentono di eliminare le distorsioni del secondo ordine sullo stadio primario di processo del segnale.
Sono inoltre impiegati tre filtri di banda anteposti al primo stadio dell’amplificatore IF: uno operante sui 15 kHz nel modo FM; il secondo sui 6 kHz in SSB, CW, AM e modo dati, il terzo sui 3 kHz. L’IC-7800 è in grado di commutare su uno dei filtri in base al modo operativo selezionato. Tipicamente i ricetrasmettitori utilizzano solo un filtro a 15 kHz per tutti i modi operativi. I due filtri adottati in questo apparato consentono di migliorare la caratteristica di reiezione a segnali adiacenti molto forti migliorando le caratteristiche di blocking.
Our friends are hosting reviews and cheap best web host
Copyright 2011 tonycb.it - Icom IC-7800 ricetrasemttitore da base HF + 50MHz. Powered by Tony CB - Via Francesco Pallavicini, 70 - Roma