Icom IC-910H
IC-910H
Icom IC-910H
RICETRASMETTITORE BASE VHF/UHF SATELLITARE ALL MODE

Bibanda base VHF/UHF dalle
caratteristiche avanzate e le
dimensioni compatte.
Di nuova generazione, compatibile a tutti i recenti modi di emissione e particolarmente adatto all'accesso al satellite.

Operazioni in DSP con unità opzionale
Dispone di tutti i controlli riscontrabili negli apparati HF più avanzati ed usufruisce degli innegabili vantaggi offerti dalla tecnologia DSP (conseguibile con l'installazione dell'unità opzionale UT-106, per ogni banda) per la riduzione del rumore e la soppressione delle interferenze.
I filtri invece sono ancora del tipo analogico tradizionale, del tipo ceramico o al quarzo, e andranno inseriti secondo le necessità dell'operatore o del traffico per cui l'apparato è destinato.
Ideale per i Contest
La sezione ricevente è particolarmente indicata per l'uso durante i Contest o comunque con grande affollamento in banda in quanto dispone di quegli accorgimenti trovati poco frequentemente negli apparati VHF quali ad esempio il RIT e l'IF Shift per la riduzione delle intereferenze (in quanto il circuito è in grado di far slittare la frequenza centrale della banda passante per eliminare i segnali interferenti sia sulla banda principale che nella sub-banda).
Si potrà inoltre ottimizzare il tipo di microfono in relazione alla voce dell'operatore ecc. Il grafista in particolare oltrechè del Break-in molto veloce potrà avvalersi del paddle, prefissarne la velocità e la pesatura o descrivere il suo particolare tipo di tasto preferenziale.
La ricezione in CW potrà essere migliorata aumentando la selettività nella posizione CW-N installando gli appositi filtri opzionali FL-132 ed FL-133. Gli incrementi di sintonia possono essere ridotti a solo 1 Hz.
ic910_02
L'IC-910H esprime il meglio delle sue caratteristiche nelle operazioni via satellite.
Per l'accesso a tale modalità operativa è sufficiente azionare un singolo tasto (satellite) che consente la ricezione sulla banda principale e la trasmissione sulla banda secondaria con notevole compensazione dell'effetto Döppler.
Il modo VFO satellite è disponibile separatamente dal modo VFO convenzionale.

Unità 1.2 GHz opzionale
E' possibile usufruire della banda dei 1.2 GHz installando l'apposita unità UX-910, opzionale, e comunicare con questa abbinata alle UHF.

Limitando l'attività alle bande più alte si otterranno gli innegabili vantaggi di antenne più piccole, potenza di trasmissione minore, meno interferenze da altre attività e minori disturbi del tipo industriale. Si potrà così verificare la presenza del “beacon“ oppure la presenza del proprio segnale debitamente ritrasmesso.

10 memorie sono dedicate al traffico satellitare

Inoltre: il tracking può essere immediatamente selezionato fra normale ed invertito. La già notevole sensibilità dell'apparato potrà essere ulteriormente spinta installandovi il preamplificatore d'ingresso pertinente la banda usata per il "downlink".
Per ricommutare sulle predisposizioni avute per le commutazioni terrestri basterà riazionare il tasto “Satellite“.

Alta potenza d'uscita RF (regolabile in continuità): 100W in VHF
Fino a 100W max in VHF; 75W in UHF conseguibili 10W sui 1200 MHz

Controlli indipendenti per ogni banda
I controlli di volume e squelch sono indipendenti per ogni banda

Tutte le modulazioni
USB, LSB, CW, FM e in ricezione FM-W

Operazioni Packet Radio 9600bps
Predisposto per operazioni via satellite in digitale senza necessità di modificare l'apparato

Ampio display LCD
Grande visore lumi-nescente con diverse combinazioni di luminosità e contrasto, per la presentazione di tutti i parametri operativi, per una facile lettura anche in precarie condizioni di luce.


Unità Tone Squelch incorporata
Già in dotazione, con 38 codici programmabili, per il classico tipo di attività di gruppo.

Ricezione simultanea V & U
La sub-banda è disabilitabile per poter utilizzare l'apparato come un monobanda.

212 memorie complessive
99 memorie sono dedicate per usi convenzionale per la registrazione della frequenza, del modo ecc. 6 memorie sono adibite ai limiti di banda per la ricerca, 2 per ogni banda per il canale di chiamata, 10 sono dedicate esclusivamente all'uso satellitare.

Alimentazione 13.8Vcc

Ideale per essere utilizzato ovunque, in spazi ristretti e per il "field-day", per uso veicolare o come stazione fissa.


Our friends are hosting reviews and cheap best web host
Copyright 2011 tonycb.it - Icom IC-910H ricetrasmettitore base VHF/UHF. Powered by Tony CB - Via Francesco Pallavicini, 70 - Roma