Tony Cb - Ricetrasmettitori

IC-U82 ICOM IC-U82
RICETRASMETTITORE PORTATILE MONOBANDA UHF

Nuovo ricetrasmettitore portatile caratterizzato da una potenza RF di uscita di 5W e delle funzioni digitali (opzionali) ereditate dal precedente IC-T3H.

L'unità opzionale digitale supporta le funzioni digitali vocali e di trasmissione dati compatibile con i ricetrasmettitori UHF provvisti di unità digitale.

Grazie a queste funzioni digitali, la vostra voce modulata digitalmente sarà più limpida e chiara, avrete a disposizione la funzione di chiamata selettiva digitale e la possibilità di inviare i propri dati di posizione e di inviare brevi messaggi di testo.
Caratteristiche:

  • Potenza di uscita RF di 5W con il pacco batterie in dotazione
  • Primo ricetrasmettitore portatile ICOM con funzioni digitali opzionali
  • Semplice da utilizzare
  • Display di tipo alfanumerico
  • 207 canali di memoria totali
  • Funzioni CTCSS e DTCS tone squelch
  • Decoder DTMF ed operazioni pager utilizzando il modulo opzionale UT-108
  • Costruzione robusta ed adatta per impieghi gravosi
  • Molte opzioni uguali a quelle già usate nel precedente modello IC-T3H
Potenza di 5W RF
Questo ricetrasmettitore utilizza nello stadio finale di potenza dei transistor MOS-FET ad alta efficienza.
Con il pacco batterie in dotazione si potrà trasmettere con una potenza pari a 5W.
Per trasmissioni di lunga durata possono essere selezionate le potenze di 2W oppure 0.5W
.

Semplice da utilizzare
L'IC-U82 è stato ideato per i radioamatori che desiderano la massima semplicità operativa. L'apparato può essere tranquillamente utilizzato con una sola mano grazie alla disposizione ergonomia dei tasti e controlli. Inoltre il display fornisce in maniera chiara tutte le informazioni operative, mentre sui tasti sono riportati in maniera chiara tutti menu funzione.

Manopola rotativa reversibile e tasti UP/DOWN
Il volume e la selezione dei canali possono essere controllati tramite il selettore rotativo situato sul pannello superiore dell'apparato, mentre i pulsanti UP/DOWN si trovano sul pannello frontale. Il livello del volume ed il numero del canale vengono visualizzati sul display.

Display di tipo alfanumerico

V82_U82_display

Grazie all'ampio display utilizzato, la lettura di tutte le informazioni operative dell'apparato (nome del canale, frequenza operativa, il numero di posizione della memoria) possono essere lette senza alcuna difficoltà. Sul display appare anche una indicazione S-meter per la visualizzazione dell'intensità del segnale ricevuto e del livello di potenza in trasmissione.

207 canali di memoria
Questo apparato dispone di 207 canali totali di memoria inclusi 200 canali regolari di memoria, 6 limiti di scansione ed 1 canale di chiamata. Per ciascun canale può essere programmata la direzione e la frequenza di offset ed il tono di frequenza per l'accesso ai ripetitori. Naturalmente per ogni canale sarà anche possibile programmare il nome della stazione con una lunghezza massima di 5 caratteri.

Sistema di scansione dinamica della memoria (DMS)
La funzione di scansione dinamica della memoria (DMS) divide i canali regolari di memoria in 10 gruppi denominati con le lettere da A a J, tutto questo per una più rapida selezione dei canali. La funzione DMS consente di effettuare la scansione di tutti i banchi selezionati semplicemente aggiungendo od escludendo i link tra i banchi con il sistema esclusivo ICOM Bank Link System.

Funzioni CTCSS e DTCS tone squelch
Per l'accesso ai ripetitori gli apparati incorporano i toni CTCSS e DTCS, sono anche disponibili le funzioni pocket beep e tone scan. Quest'ultima funzione consente all'operatore di rilevare i toni subaudio che vengono utilizzati per l'accesso ai ripetitori.

Operazioni DTMF e Pager
Il ricetrasmettitore IC-U82 possiede 16 canali di memoria DTMF per il controllo remoto di ripetitori, connessioni telefoniche etc.Ciascun canale di memoria DTMF è in grado di memorizzare fino codici con lunghezza fino a 24 digit. L'unità decoder opzionale DTMF UT-108 consente l'utilizzo delle funzioni pager e code squelch.

Costruzione robusta
Questo apparato è stato costruito per durare nel tempo, il pacco batterie risulta agganciato in maniera stabile mentre il clip da cintura consente di trasportare l'apparato in maniera confortevole e senza pericolo di cadute accidentali.

Altre caratteristiche:

  • Display retroilluminato
  • Funzione di power save per il risparmio della carica della batteria
  • Connettore di antenna di tipo BNC
  • Vari tipi di scansione disponibili, programmata, nella memoria, Skip, prioritaria e tone scan
  • Impostazione TOT (time out timer)
  • Possibilità di operare nel modo FM stretta
  • Possibilità di inversione sul funzionamento del controllo di sintonia o dei tasti Up-Down
  • Costruzione robusta e operazioni semplificate
  • 16 memorie DTMF
  • Possibilità di clonazione dei dati tramite PC
Our friends are hosting reviews and cheap best web host
Copyright 2011 tonycb.it - Tony Cb - Ricetrasmettitori. Powered by Tony CB - Via Francesco Pallavicini, 70 - Roma